Covid-19: Misure per il rientro in Collegio
In seguito alle riaperture concesse con il DPCM del 26 aprile 2020, EDiSU ha emanato delle direttive riguardanti il rientro delle studentesse in Collegio.
Il regolamento entrerà in vigore a partire dal 4 maggio 2020, fermo restando il rispetto delle disposizioni limitanti la circolazione sul territorio nazionale.
Si prevede la possibilità di rientro solo per le studentesse appartenenti alle seguenti categorie:
• Ricercatore, Assegnista, Borsista, Dottoranda;
• Laureanda;
• Studentessa che rientra in Collegio unicamente allo scopo di recuperare i propri effetti personali.
Permane il divieto d’ingresso all’interno del Collegio di tutte le persone estranee (compresi i congiunti).
Il rientro può avvenire unicamente previo preavviso comunicato tramite mail sia alla Rettrice Prof.ssa Michela Magliacani (michela.magliacani@unipv.it) sia all’economato (economato_castiglioni@edisu.pv.it), allegandovi l’autocertificazione (disponibile in formato PDF in allegato) e la dichiarazione del Responsabile di Laboratorio ovvero del Docente responsabile del lavoro di tesi che attestino lo status della studentessa.
Viene fatto esplicito divieto di rientrare in collegio a chi presenti ovvero abbia avuto un convivente che presenti una temperatura corporea ≥ 37.5°C, che abbia avuto contatti con persone COVID19 positive o che presenti una combinazione di almeno 3 sintomi tra quelli elencati nell’autocertificazione in allegato.
Si ricorda inoltre che anche all’interno del Collegio è obbligatorio utilizzare le mascherine e sono vietati gli assembramenti.
In seguito è possibile trovare il testo contenente le regole per il rientro e l’autocertificazione (disponibili anche sul sito EDiSU)